In Comunicoteca: buone pratiche di pubblicità e promozione dei progetti e tutto il necessario per proporsi alla pubblicazione.
Gli strumenti utili: risorse necessarie alle realizzazione di una buona pratica di pubblicità e promozione del progetto.
    open all | close all
 
Un sito per il tuo PON

Con l'avvento delle Nuove Tecnologie e il rafforzarsi dell'uso della rete si moltiplicano gli strumenti reperibili online dedicati a facilitare la pubblicazione di contenuti su di essa. Internet è divenuto non solo uno tra i principali mezzi di reperimento d'informazioni ma anche il luogo dove gli utenti costruiscono conoscenza insieme.

Costruire pertanto il sito del proprio progetto è una delle possibilità che consigliamo di prendere in considerazione: per dare pubblicizzazione a quanto si sta realizzando e facilmente tenerlo aggiornato. La rete è anche una "grande memoria", che nel caso dei progetti PON, permetterà di rivedersi e di far vedere ad altri quanto è stato realizzato. A questo scopo uno degli strumenti più utilizzati è il Blog: prevale per qualità, facilità d'uso e standardizzazione della strutturazione dell'informazione online.

In questa sezione abbiamo pertanto messo a disposizione delle scuole delle Guide alla costruzione dei siti con lo strumento Blog e nella sezione "Elementi grafici utili" forniamo le immagini fondamentali dei loghi da utilizzare per il rispetto delle regole di Comunicazione dei Progetti finanziati FSE e FSER.